Missione R&D

Collaboriamo insieme per rendere le tue migliori idee realtà

Come ho iniziato

Da quando sono entrato nel mondo lavorativo ho sempre nutrito il desiderio di sviluppare un mia attività, ed ora, spero di aiutare altri a rendere le loro idee realtà.
Quasi subito mi sono reso conto che tante piccole e medie realtà necessitavano non solo di una figura si tecnica ma di un vero e proprio capo-commessa a cui fare riferimento per tutti i complessi passaggi che portano l’idea a diventare un prodotto.
Inizialmente è stata dura, perché, non avevo l’esperienza e, soprattutto, non avevo ancora costruito la rete di professionisti altamente specializzati di cui oggi mi posso avvalere.
Quando si dice “l’unione fa la forza”

Cosa faccio

La mia attività è rivolta principalmente, ma non solo, al mondo dell’elettronica.
Quando mi viene sottoposta un idea, per evitare di far intraprendere al cliente un onerosa attività progettuale, eseguo una rapida analisi di fattibilità, per poi passare all’individuazione degli elementi chiave del progetto ed una identificazione, a grandi linee, dei costi prodotto finito.

Alla fine di questa fase preliminare, il cliente saprà se la sua idea è realizzabile e a che prezzo.
Con queste informazioni sarà possibile capire in modo più obbiettivo se vale la pena andare avanti o meno. Se il cliente decide di proseguire, si innesca un percorso più o meno articolato che dipende moltissimo dal progetto, che nella sua forma più semplificata appare come segue.

Una volta raggiunto l’obbiettivo del prototipo funzionante con cui dare l’idea concreta ai clienti del prodotto finito, inizia la fase delicata ed estremamente importante, la validazione del prodotto da parte della clientela target.
Con questi riscontri si proseguirà nell’affinamento del prodotto, sia dal punto di vista tecnico che funzionale, reiterando il precedente processo fin quando necessario.

Non tutte le idee sottoposte verranno accolte ma se decideremo di collaborare assieme sicuramente non rimarrai deluso!
Se sei veramente interessato a questa opportunità raccogli le tue migliori idee e contattami.